Come scoprire un numero privato dopo la chiamata

Sei stanco degli “Sconosciuto” e vorresti sapere come scoprire un numero privato? nuche ogni tanto compaiono sullo schermo del tuo telefonino? Ottimo, con la guida che ti propongo oggi ti mostrerò come procedere per scoprire informazioni riguardanti un numero sconosciuto a te ed al tuo cellulare.

Quelli che ti sto per proporre sono degli appositi servizi online che permettono di identificare con semplicità e rapidità l’appartenenza di tale numero. Se sei dunque interessato alla guida ti consiglio vivamente di continuare con la lettura di questa.



Scoprire un numero privato con CHI CHIAMA

scoprire numero privato

Chi Chiama è un servizio online che permette di identificare tutti i numeri, sia quelli fissi che quelli mobili. Grazie alla tecnica utilizzata da tale servizio, che consiste nel cercare i numeri anche tra i commenti degli utenti, Chi Chiama è in grado di espandere la propria ricerca e non limitarsi solamente al classico elenco telefonico.

Allora il primo passo da compiere è collegarsi alla pagina Web di Chi chiama cliccando QUI poi, digita il numero da cui hai ricevuto la chiamata sul tuo cellulare  ed infine clicca sul pulsante Cerca in modo da visualizzare tutti i risultati della ricerca. Una volta effettuata la ricerca se il numero da te digitato risulta essere presente nel database del servizio ti verrà mostrata una scheda con all’interno tutti i dettagli ad esso allegati, nel caso in cui tale numero non risultasse presente all’interno del database, ti verrà chiesto di inserire le informazioni in tuo possesso riguardanti il numero.

Scoprire un numero sconosciuto con TELLOWS

scoprire numero privato

Un altro servizio per scoprire un numero privato è appunto Tellows. Questo servizio è molto simile al precedente in quanto funzionamento ma, te lo illustrerò ugualmente cosi che, nel caso in cui Chi Chiama non ti sia stato d’aiuto, potrai consultare questo servizio con semplicità e rapidità.

Come prima dovrai iniziare con il collegarti alla pagina Web cliccando QUI dopodiché digita il numero del quale vuoi saperne di più nel apposito campo Inserire il numero ed infine clicca su ricerca.

A differenza di Chi Chiama questo servizio ti mostrerà le informazioni relative al numero da te inserito solamente se già presenti nel database altrimenti non ti mostrerà nulla.

Utilizzza Truecaller per scoprire chi ti chiama con lo sconosciuto 

truecaller

Un altro servizio che ti invito a prendere in considerazione, per scoprire delle informazioni relative ad un numero da te sconosciuto, è Truecaller.

NB: Tale servizio è disponibile anche come app per: Android, iOS e Windows Phone.

Come per i precedenti servizi clicca QUI, per collegarti alla pagina Web di Truecaller, in seguito inserisci all’interno del campo di ricerca Cerca un numero di telefono… il numero su cui “investigare” e per concludere clicca Invio sulla tastiera. Indica se effettuare l’accesso al servizio tramite account Google oppure tramite account Microsoft cliccando sull’apposito pulsante che ti viene proposto a schermo e fornendo i tuoi dati.

Una volta fatto ciò se il numero da te digitato risultasse presente nell’elenco di Truecaller, ti verrà mostrata un’apposita scheda dedicata a tale numero. Se invece stai utilizzando l’app di Truecaller dal tuo smartphone, tutto quello che devi fare è effettuare, inizialmente una registrazione gratuita, recarti nella scheda Indesiderati e spostare la levetta dell’opzione Maggiori Seccatori su On.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.