Come vedere la TV online in modo sicuro e semplice

Ecco come vedere la TV direttamente online senza programmi.

Tra lavoro, studi o altro, capita spesso di stare fuori casa per tutta la giornata e di voler vedere, magari nella pausa pranzo, la TV. Ma cosa fare quando non c’è un televisore nei paraggi?

Le varie emittenti televisive permettono di vedere le loro trasmissioni su internet e ad una buona qualità, ed alcuni permettono di vedere anche i programmi on-demand, ovvero guardare i singoli programmi quando si vuole senza necessariamente seguire la diretta.

In questa guida quindi ti farò vedere come guardare la TV online, il tutto legalmente e gratis!

 



 

Come vedere la tv online (Mediaset)

Mediaset permette di vedere molti dei propri canali (Canale 5, Italia 1, Rete 4, La 5, Italia 2, Mediaset Extra, Top Crime, Iris, TGCom 24) in diretta, semplicemente collegandosi al loro sito andando su questo link.

Se vuoi puoi anche iscriverti sul sito di Mediaset: una volta aperto il sito clicca sul tasto login in alto a destra della pagina, e nella schermata che si apre premi su registrati qui e quindi completa il processo di iscrizione o in alternativa puoi accedere con l’account Facebook.

A questo punto per guardare la diretta basta che vai sulla pagina principale e clicchi sul logo del canale (che si trova sotto il logo di Mediaset) di cui vuoi vedere la diretta e si aprirà la pagina con la trasmissione.

In alternativa c’è anche il servizio on-demand e per poter usufruire di questa funzionalità non devi far altro che andare sulla pagina principale e sul menu orizzontale in cima alla pagina cliccare su on demand e quindi si aprirà una pagina con tutti i video dei vari programmi trasmessi sui quali puoi cliccare per poterli guardare.

Mediaset ha messo a disposizione anche delle applicazioni per cellulari e tablet in modo da poter guardare più comodamente i suoi programmi anche da mobile. L’applicazione è disponibile per AndroidiOS e Windows Phone.

Come vedere la tv online pagina mediaset

Come vedere la tv online (Rai)

Anche la Rai offre un servizio per poter vedere i suoi programmi online ed è raggiungibile da questo sito.

Il portale permette di vedere moltissimo programmi in diretta oltre a quelli on-demand. Per poter vedere una diretta basta andare sulla pagina principale del sito, tenere il mouse sopra dirette TV e quando si apre la lista dei canali clicca su quello di cui vuoi vedere la diretta e ti si aprirà la relativa pagina.

Se invece vuoi vedere un programma on-demand puoi trovare i vari video direttamente sulla pagina principale, o in alternativa c’è il servizio Rai Replay. Quest’ultimo servizio lo puoi trovare nella pagina principale sulla colonna destra del sito, il suo funzionamento è molto semplice: innanzitutto scegli il canale di cui vuoi vedere un programma, poi scegli un giorno e quindi premi su visualizza. A questo punto si aprirà una pagina con tutti i programmi trasmessi da quel canale e quel giorno i quali possono essere visti singolarmente, inoltre come avrai notato anche da quest’ultima pagina puoi modificare il giorno e il canale.

Anche Rai.tv è accesibile da dispositivi mobili tramite le app disponibili per AndroidiOS e Windows Phone.

Come vedere la tv online pagina Rai

Discovery

Discovery è un altro servizio molto interessante raggiungibile da qui.

Esso a differenza dei due precedenti servizi non permette di vedere canali in diretta ma si possono vedere solo on-demand. Questo sito permette di vedere punta di canali abbastanza famosi, come per esempio Dmax o Focus. Per scegliere cosa vedere ci sono tre modi: puoi andare nella sezione programmi dove ci sono tutti i programmi di tutti i canali ordinabili in ordine alfabetico o per popolarità, c’è la sezione episodi dove ci sono tutti gli episodi dei vari programmi ordinati dai più recenti, in alternativa c’è la sezione canali dove ci sono tutti i canali e cliccando su uno di essi puoi trovare tutti i programmi di quel canale.

Questo sito non ha applicazioni per dispositivi mobili ma può essere comunque visitato dal browser del proprio dispositivo mobile senza particolari problemi.

Come vedere la tv online pagina Discovery

Ti potrebbe interessare anche come vedere film in streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.