I Migliori Siti Torrent Italiani

Il protocollo BitTorrent è un protocollo che ha avuto (e ha ancora) una grande diffusione tra gli internauti.

COSA E’  E COME FUNZIONA BitTorrent

BitTorrent è un protocollo P2P (peer-to-peer) finalizzato allo scambio di file tra i dispositivi connessi ad internet. Il file che si vuole scaricare è  spezzettato in altri piccoli file che una volta scaricati vengono ricomposti in un singolo file sul nostro PC. Questi file mentre vengono scaricati vengono anche inviati ad altri utenti i quali a loro volta li scaricano.




 

Per poter scaricare i torrent ci serve oltre a un client BitTorrent, anche un file con estensione .torrent. Questo file ha al suo interno delle informazioni sulla risorsa che vogliamo scaricare e quindi ci permette di poter fare il download correttamente.

Su internet possiamo trovare molti siti che permettono di scaricare torrent e come ogni sito ci sono quelli fatti bene e con molto materiale da poter scaricare e quelli che oltre a non avere un catalogo molto grande ci espongono al rischio di virus (anche se con nessun sito possiamo stare sicuri). In questo articolo quindi ti mostrerò quelli che secondo noi sono i migliori siti per scaricare torrent.

[ ATTENZIONE: Questi siti al momento in cui l’articolo è stato scritto sono al 100% funzionanti. Nel caso in cui noti che aprendo il link di un sito quest’ultimo non si apre puoi segnalarcelo nei commenti e provvederemo a correggere. Infatti spesso questi tipi di siti vengono chiusi (in quanto sono illegali ed è illegale scaricare da essi) ma riaprono con un indirizzo diverso. ]

 

I miglior siti

Il Corsaro Nero

I migliori siti torrent italiani-il corsaro nero

Questo è un sito molto conosciuto a chi ha un po’ di esperienza con i torrent.

Questo sito italiano oltre ad essere molto intuitivo ha anche molto materiale al suo interno, possiamo infatti trovare videogiochi, film, canzoni e serie TV.

Per scaricare qualcosa basta scrivere il nome di quello che vogliamo sulla barra di ricerca in alto a destra, quindi clicchiamo il link di quello che desideriamo scaricare e poi appena sotto il nome c’è una barra orizzontale nera con scritto “Download via torrent” dalla quale possiamo scegliere come scaricare il file, nei film inoltre è presente anche un tasto che se premuto ci permette di vederlo in streaming.

LINK: Il corsaro nero

Skidrow & Reloaded

I migliori siti torrent italiani-Skidrow e Reloaded

Questo è un altro sito molto interessante e che piacerà molto a chi gioca con i videogames sul PC. Skidrow è infatti un sito il quale ci offre i torrent di moltissimi (se non tutti) giochi, anche molto recenti. La grafica del sito è molto semplice, inoltre a destra della pagina c’è una barra con dei videogiochi in evidenza, ovvero quelli più importanti che sono appena usciti. Abbiamo inoltre la possibilità di richiedere un videogioco che non è presente semplicemente commentando nella apposita sezione “Request Game”.

Scaricare è semplicissimo: una volta entrati sulla pagina del videogioco desiderato andiamo sotto la descrizione e possiamo trovare diverse fonti da cui scaricare e come puoi notare si possono scaricare le .iso da altri siti senza dover necessariamente scaricare il torrent.

 

LINK: Skidrow & Reloaded

MegafileTUBE

I migliori siti torrent italiani-megafileTUBE

Questo è un sito che permette di scaricare di tutto. Come si può notare sin da subito anche questo è fatto molto bene e già alla prima pagina possiamo vedere dei file divisi in varie categorie e accanto ad essi ci sono anche delle bandiere. Queste stanno ad indicare la lingua della risorsa, per far apparire quindi solo i file con lingua italiana basta selezionare dal menu delle bandiere quella italiana.

Per scaricare un file basta aprire la relativa pagina e in alto a destra ci sono due grandi tasti che ci permettono di scaricare il file torrent o il link magnet.

LINK: MegafileTUBE

ALTRI SITI

Precedente Le Migliori Estensioni per Google Chrome Successivo Misurare Temperatura e Umidità Con Arduino

Lascia un commento