Le Migliori Estensioni per Google Chrome

Google Chrome ha ormai il dominio dei browser per navigare in internet. Questo è dovuto grazie all’ottimo lavoro che Google ha fatto e sta facendo per rendere sempre migliore il browser. Quest’ultimo infatti è molto diffuso grazie alla sua stabilità, velocità e anche grazie al suo alto grado di personalizzazione. 

Google Chrome ha infatti uno store con migliaia di estensioni che permettono di personalizzare il browser come si vuole oltre a permettere di aggiungere allo stesso funzioni molto utili che possono rendere l’esperienza di utilizzo molto piacevole.



In questo articolo ti faremo vedere quelle che, a nostro giudizio, sono le migliori estensioni per Google Chrome.

Innanzitutto se non possiedi Chrome puoi scaricarlo dalla sua pagina ufficiale cliccando questo link. Chrome è praticamente per tutti i maggiori sistemi operativi quindi può essere scaricato per Windows, OS X, Linux, Android e iOS. 

[Nota: le estensioni non sono disponibili per il browser per i dispositivi mobili]

 

Le migliori estensioni

 

WOT

le migliori estensioni per chrome-wot

Internet si sa, è un luogo in cui si può cercare e trovare di tutto, ma è anche un luogo in cui ci sono siti pericolosi che possono nascondere al loro interno varie minacce più o meno pericolose (se vuoi saperne di più sui vari tipi di malware che si possono trovare più frequentemente in internet, leggi il nostro articolo dedicato) . Proprio per questo motivo conviene sempre di più adottare misure di sicurezza che evitino l’installazione sul nostro computer di programmi pericolosi che spesso non vengono nemmeno riconosciuti dagli antivirus.

Noi consigliamo quindi WOT (scaricabile da qui). Questa è un’estensione che grazie al parere degli altri utenti che hanno visitato il sito in cui vogliamo andare, ci permette di sapere se quest’ultimo è sicuro o meno.

WOT funziona anche nelle ricerche su Google: quando andiamo ad effettuare una ricerca accanto ad ogni link compare un cerchio rotondo che in base al colore ci fa capire se il link è sicuro o pericoloso.

HTTPS Everywhere

le migliori estensioni per chrome-HTTPS everywhere

Come già probabilmente saprai oltre alle connessioni HTTP esistono anche quelle HTTPS (se vuoi saperne di più o non sai cosa siano queste due sigle leggi il nostro articolo raggiungibile da qui). L’HTTPS permette di avere una protezione in più ma è a discrezione del sito se usarlo o no, ci sono comunque siti che hanno il HTTPS facoltativo. Grazie a questa estensione possiamo forzare la navigazione in HTTPS anche in quei siti che lo usano facoltativamente.

HTTPS Everywhere può essere scaricata da qui.

crxMouse Chrome Gestures

Questa è un’estensione che ci permette di aggiungere dei gesti col mouse e quindi rendere la nostra esperienza di navigazione molto più veloce.

Le gestures le possiamo scegliere noi: per esempio possiamo impostare che se disegniamo una “U” col mouse si apre automaticamente YouTube, o se teniamo premuto il tasto destro del mouse per qualche secondo Chrome ritorna alla pagina precedente. Insomma, l’estensione è molto personalizzabile permettendoci di impostare le gestures a nostro piacimento.

crxMouse Chrome Gestures può essere scaricata da qui.

start.me

le migliori estensioni per chrome-start.me

Questa è un’estensione molto carina. start.me (scaricabile da qui) ci permette infatti di modificare la pagina iniziale di Chrome. Come si può anche vedere dall’immagine sopra questa permette di aggiungere di tutto: possiamo aggiungere siti di notizie, note, elenchi di cose da fare, posta, social e tanto altro. Ti consiglio comunque di scaricare l’estensione per provare tu stesso tutte le possibilità di personalizzazione che offre.

Last Pass

Ormai i siti a cui siamo iscritti sono tantissimi e ricordarsi la password di ognuno di questi è quasi impossibile. Last Pass è nata proprio per ovviare a questo problema, grazie a questa estensione possiamo memorizzare online tutte le nostre password in questo modo anche scordandone qualcuna possiamo andare a rivederla. L’unica password da ricordarci necessariamente è la “master password”, ovvero quella che permette di accedere a tutte le password che abbiamo salvato.

Questa estensione inoltre permette anche di compilare automaticamente i moduli senza quindi, stare necessariamente a scrivere tutti i dati in un modulo.

Last Pass è scaricabile da qui.

Precedente Come usare iPhone come router Successivo I Migliori Siti Torrent Italiani