I migliori bot telegram per tutti i gusti

In questa guida ti mostrerò i migliori bot Telegram. Quest’app è un’ottima alternativa all’ormai famoso WhatsApp. Telegram infatti possiede molte opzioni in più oltre ad essere open source.

Una funzionalità molto interessante ed usata di Telegram sono i BOT. I BOT sono dei contatti automatici (non reali quindi) che permettono di fare praticamente qualsiasi cosa come: ricevere news su un determinato argomento, chattare con persone sconosciute,  giocare a giochi come sudoku e tantissime altre cose.

I migliori bot telegram



Telegram quindi non è un semplice servizio di messaggistica e vedendo tutte le cose che si possono fare con i BOT te ne renderai conto.

Andiamo adesso ad elencare alcuni delle centinai di BOT che esistono per Telegram, verranno elencati quelli che per noi sono i più interessanti o utili.

Per aggiungere un BOT basta cliccare sul tasto “aggiungi” sotto alla descrizione di ognuno di essi, si aprirà quindi la pagina di Telegram e da li segui le istruzioni che verranno mostrate.

Dove scaricare Telegram?

Telegram è disponibile per tutti i maggiori sistemi operativi per cellulari. Qui sotto puoi trovare i link che rimandano alla pagina di download allo store del relativo sistema.

Android: Google Play

iOS: App Store

Windows: Store

I migliori bot telegram

Netflix NewsBot – 1 tra i migliori bot telegram

Tra i I migliori bot telegram, c’è sicuramente Netflix NewsBot. Questo è un BOT per tutti gli amanti delle serie TV di Netflix. Questo BOT ci informa infatti di tutti i telefilm e film in uscita sulla piattaforma non perdendoci in questo modo nessuna nuova uscita.

Aggiungi a Telegram: link

Bot Father – 1 tra i migliori bot telegram

Come si può facilmente capire anche dal nome, questo BOT permette di creare dei BOT, e permette inoltre la gestione degli stessi. Questo BOT è ufficiale Telegram.

Aggiungi a Telegram: link

Stickers Bot

Stickers BOT (anche questo ufficiale) permette di creare dei propri stickers con immagini personali. BOT utile nel caso in cui non si è proprio soddisfatti di quelli già presenti sull’applicazione .

Aggiungi a Telegram: link

Grocery List Bot

Questo è un BOT utile a tutti quelli che quando vanno a fare la spesa si dimenticano puntualmente quello che devono acquistare. Questo BOT permette infatti di creare una lista della spesa in modo molto semplice.

Aggiungi a Telegram: link

Italia Webcam Bot

Per chi ama vedere cosa sta succedendo nell’istante in una determinata località turistica Italiana, questo BOT tornerà molto utile. Grazie ad esso infatti si possono vedere varie cam in live di moltissimi luoghi turistici Italiani.

Aggiungi a Telegram: link

Dice Bot

L’unica cosa che può fare questo BOT è… lanciare un dado. Potrebbe sembrare una cosa inutile, ma in realtà potrebbe tornare molto utile nel caso in cui bisogna decidere chi deve fare una determinata cosa o per altro.

Aggiungi a Telegram: link

Unit Converter Bot

Questo BOT permette di convertire varie unità di misura oltre alla valuta.

Aggiungi a Telegram: link

Random Chat Bot

Questo BOT ci mette in contatto con le più svariate persone da ogni parte del mondo, permettendoci così di socializzare in modo un po’ diverso con altre persone.

Aggiungi a Telegram: link

I migliori bot Telegram per scaricare musica

Uno dei BOT più utili a nostro parere e che può tornare utile ogni giorno ad ognuno di noi è VK Music Bot. Questo BOT, inserendo il nome di una canzone nella chat, ci ritorna una lista di canzoni che possono poi essere riprodotte direttamente o scaricate e salvate sul cellulare.

Per scaricare il BOT basta digitare nella barra di ricerca di Telegram @vkm_bot.

Una volta effettuata la ricerca se escono più BOT selezionare quello con lo sfondo nere e una freccia bianca.

A questo punto, aperta la pagina del BOT dove ci sarà anche una breve descrizione di quello che fa, premi su “avvia“. Se non “digerisci” la lingua inglese puoi tranquillamente mettere quella Italiana lanciando il comando “/setlang it”.

Adesso siamo pronti per cercare e scaricare tutta la musica che vogliamo. Se apriamo la lista dei comandi ce ne sono un bel po’ ed è anche molto semplice capirne il funzionamento, ma quelli che interessano a noi per questa guida sono:

  • /song seguito dal nome della canzone, permette di mostrare una lista con tutte le canzoni che hanno il nome da noi scritto;
  • /artist seguito dal nome del cantante, permette di mostrare una lista di canzoni dell’artista che abbiamo scritto.

A questo punto basta cercare la canzone o l’artista facendo comparire così una lista numerata e una tastiera con dei numeri. Se quindi vogliamo la prima canzone della lista basta premere sul numero 1, una volta fatto ciò comparirà la canzone, scarichiamola con la freccia verso il basso che si trova alla sinistra della canzone stessa e una volta finito il download premi sui tre puntini verticali accanto al nome della canzone. Dal menu che comparirà  premi su “Salva nella musica”, facendo ciò il salvataggio della canzone è stato completato. Andando nel lettore musicale potrai notare la canzone scaricata.

Questo articolo è finito qui. E tu, conosci qualche altro BOT interessante? Faccelo sapere nei commenti 😉

Ti potrebbero interessare anche le migliori estensioni per Google Chrome

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.